Antica locanda porta terra

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Racale, Via pascoli
Responsabile: gianluca metrangolo
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Città

L’albergo ristorante Antica Locanda Porta Terra si trova a Racale (Le), cuore della penisola Salentina; Antica Locanda Porta Terra, una delle strutture ricettive più importanti del territorio. Antica Dimora, splendido palazzo dell’800 sapientemente valorizzato e riconvertito in elegante struttura ricettiva.
Per la cura dei particolari e dei servizi offerti l’albergo ristorante Antica Locanda Porta Terra si inserisce in una nicchia di mercato orientato a soddisfare la clientela più esigente, alla ricerca di tranquillità e fascino, senza rinunciare ai più moderni comfort.
Il Palazzo nel suo stile si offre ad assumere le vesti di una Locanda, è disposta su due piani ristrutturati in perfetta armonia con l’architettura del territorio che utilizza grandi finestre rese eleganti da splendide cornici in pietra leccese lavorate a regola d’arte. Le volte a "stella", architettura di un tempo, si impongono all’attenzione per la loro maestosità e bellezza, realizzate pietra su pietra grazie alla esperienza di antichi maestri.

Il piano terra apre alla reception, con ingesso alla locanda ed alle tre salette di diverse caratteristiche con capienza fino ad 80 persone, finiture noce e con lo stile che contraddistingue le più lussuose case baronali di un tempo, permettono al viaggiatore di apprezzare i piatti tipici della tradizione salentina, preparati con maestria dallo chef, ed allo stesso tempo godere di un ambiente familiare nel quale scegliere fra le varie etichette di vini locali e nazionali.

Delle tre sale evidenziate, fiore all’occhiello è la cosiddetta "meeting room", un ambiente adatto per colazioni di lavoro per la sua funzionalità e bellezza; mentre al piano terra si può godere del contrasto tra l’antico della struttura ed il moderno del mondo esterno, al primo piano si colloca la zona notte.
Le nostre dimore ospitano il viaggiatore in un ambiente storico ed incantanto, suscitando l’impressione di vivere in un’altra epoca. I letti in ferro battuto, gli arredi in stile classico e l’illuminazione donano alla location un aspetto rilassante che permette concentrazione e riflessione. Corridoi agevoli lungo il percorso che invitano alle camere e consentono all’ospite di apprezzare una magnifica terrazza con giardino coperto, ideale per i momenti di privacy, gustando in compagnia, un buon drink suggerito nella nostra carta wine-bar.
Obiettivo della Antica Locanda Porta Terra, soddisfazione dell’ospite: momenti di intenso benessere, organizzazione di eventi culturali, artistici, enogastronomici, antiche tradizioni ma senza trascurare moderni comfort.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste